Erika Mendini
Una nuova visione di sé e degli altri...
A chi mi rivolgo
​
Sia alle persone che intendono promuovere un percorso di prevenzione, non avendo particolari problematiche, sia a chi presenta difficoltà riconducibili a malesseri o disturbi di origine fisica ed energetica, sia per essere di supporto e affiancamento a coloro che hanno intrapreso un percorso con la medicina ufficiale e sia a chi vuole promuovere un percorso di crescita personale. Attraverso una pratica costante, noi potremo infatti modificare il nostro assetto energetico, migliorando il funzionamento di tutti gli organi vitali, delle varie ghiandole endocrine, apportando, a cascata, il miglioramento dell'aspetto psichico e mentale, promuovendo una nuova consapevolezza di sé. Più la nostra energia sarà nutrita più il naturale processo di trasformazione avverrà dentro e fuori di noi. La creatività troverà spazio e i nostri veri talenti inizieranno ad emergere. ​Attraverso questa visione, il sintomo potrebbe essere solo il punto di partenza, che ci offrirà la possibilità di aprirci verso una nuova comprensione di sé e dell'altro, donandoci una visione molto più ampia della Vita, riscoprendo una nuova e SINCERA versione di noi stessi, vivendo in armonia con tutto ciò che ci circonda. Se noi viviamo in armonia, anche le persone intorno a noi ne trarranno vantaggio e ci ringrazieranno. Noi siamo i nostri gesti, non le nostre parole e questo è l'insegnamento più grande che possiamo offrire. Se noi cresciamo/evolviamo di conseguenza lo faranno anche le persone intorno a noi e non solo... ​Poter vedere rinascere a sé stesse più persone possibili, è ciò che mi muove e che mi spinge a praticare questo lavoro.
Per comprendere meglio...
Più siamo consapevoli di noi stessi e delle nostre azioni, più potremo ritrovare la Via dell'Armonia.
​
Salute non vuol dire "semplicemente" assenza di disturbi fisici, ma anche poter Essere e agire nel mondo, sentendosi i "principali" artefici della propria vita.
​
Attraverso una valutazione di tipo energetico, si avrà la possibilità di contattare, nella persona, zone "congestionate", che potrebbero causare infiammazioni (in varie parti del corpo), dolori, tensioni muscolari, nonché stanchezza fisica e mentale, creando così disagi nelle relazioni e nel condurre la propria quotidianità.
​
Non dimentichiamo che ogni organo, secondo la visione della MTC (Medicina Tradizionale Cinese), è collegato ad una propria ghiandola endocrina, questo significa che se un organo è in sofferenza o carenza energetica, anche la sfera psichica, emotiva e mentale collegata ad esso ne sarà coinvolta.
​
I nostri pensieri sono energia! Anch'essi hanno la capacità di influenzare la nostra sfera emotiva. Imparare ad educare la nostra mente è molto importante e fondamentale.
​
Tutti i trattamenti hanno la funzione di nutrire l'assetto energetico e/o decongestionare ristagni fisici, permettendo di sostenere tutti i piani dell'essere sia fisico, emotivo e mentale visto che sono in stretta connessione fra loro, permettendo di affrontare appieno la quotidianità ovvero, sostenere l'autostima, sostenere l'espressione di sé anche attraverso la parola, permettere di potersi sentire a proprio agio e al posto giusto in ogni situazione anche se complessa, oltre che, favorire una buona salute fisica.
​
Il compito dell'Operatore, in questo caso il mio, sarà quello di sostenere e accompagnare la persona a ritrovare il proprio benessere fisico, mentale e spirituale, attraverso trattamenti che richiamano i principi Naturali.
Il corpo è il nostro TEMPIO e sarà proprio attraverso il corpo e la sua struttura energetica che si andrà ad interagire con la persona, portando nuove informazioni che si allineeranno a quelle del flusso energetico Naturale, "educando" ad una nuova visione ed ascolto di sé, promuovendo nuove e sane abitudini di vita che andranno a sostenere e nutrire il nostro "terreno" costituzionale.
​
E' quindi molto importante ricordare che la salute comprende anche "come viviamo la nostra vita!" Quanto riusciamo a godere della gioia e della bellezza dentro e fuori di noi, anche nei momenti difficili. Quanto riusciamo a trasformare le situazioni complesse in crescita personale, senza sentirsi sempre vittime di qualcosa o qualcuno.
​
Comprendere che possiamo sostenere il nostro benessere psico-fisico e la nostra crescita personale, anche attraverso i trattamenti di riequilibrio fisico/energetico e le integrazioni naturali, accompagnate da una sana e corretta alimentazione oltre che da una buona attività fisica/mentale, è molto importante.
​
​
Tutte le tecniche hanno come finalità la stimolazione e il riequilibrio energetico di corpo, mente e spirito, per favorire il recupero di uno stato ottimale del benessere psico-fisico e la promozione dell’evoluzione personale.
​
NON comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, NON sostituiscono cure o terapie mediche o psicologiche. Sono un sostegno collaborativo e NON intendono assolutamente sostituirsi all’azione del medico/psicologo.
